Seleziona una pagina

Uno sciame di api laboriose

La squadra di litalianoacasatua.com

Benvenuto in Litalianoacasatua, sono Daniela Fenu, la fondatrice di questo blog.

Sono italiana, vivo in Sardegna. Ho preso la laurea in  lingue straniere “Mediazione linguistica” nel 2009 presso l’Università degli studi di Sassari, parlo: Inglese, francese e spagnolo.

Faccio l’insegnante di sostegno e l’insegnante di lingua italiana per stranieri online e offline. Attualmente studio portoghese e mi sto preparando per l’esame DITALS. Durante il mio tempo libero vado in palestra e pratico sport a livello non agonistico, ascolto musica e leggo.

Mi piace molto viaggiare, ho visitato: Venezia, Padova, Milano,  Madrid, Nizza e Barcellona.

Amo leggere, sebbene non abbia un autore preferito, leggo volentieri Paulo Coelho e Fernando Savater.

I miei linguisti preferiti sono: Valeria della Valle e Giuseppe Patota.

Non voglio annoiarvi parlando di me, adesso parliamo di litalianoacasatua.

L’idea di questo blog è nata dalla mia passione per le lingue, in particolare per la mia madre lingua: l’italiano. Nel 2010  feci il tirocinio presso la CyberItalian Inc. una delle migliori scuole di italiano per stranieri online. Questa esperienza alimentò la mia passione per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri, così iniziai a costruire e realizzare il mio progetto… è tutto quello che trovate in questo blog.

L’obiettivo di questo blog è mettere a disposizione degli utenti un’ampia quantità di materiale semplice ed esaustivo che li aiuti non solo ad imparare le nozioni elementari della lingua italiana, ma approfondire, levigare e perfezionare il proprio italiano con lezioni semplici e precise.

In questo blog trovate: materiale per studiare in totale autonomia, insegnanti madrelingua disponibili per corsi di italiano online guidati e strutturati, una piattaforma di autoapprendimento che mette a vostra disposizione un corso completo di lingua italiana con + di 64 lezioni, dal livello elementare al livello avanzato e un corso privato di lingua italiana in italia.

Buona navigazione e buon italiano

Daniela Daniela Fenu

CEO, Litalianoacasatua.com

o sono Veronica, sono spagnola di Valencia, ho 28 anni e vivo in Spagna. Ho una laurea in lingua e letteratura italiana, conseguita nel 2015 presso l’Università per gli stranieri di Perugia. Parlo: inglese e italiano e sono madrelingua spagnola. Sono un’insegnante di lingua italiana online e offline. Amo viaggiare, leggere e fare sport. Faccio ginnastica artistica da quando avevo 12 anni. Inutile dirvi che amo l’Italia, l’italiano e gli italiani. Lavoro con litalianoacasatua.com dal 2016. Veronica

Insegnante, Litalianoacasatua.com

Ciao ragazzi! Mi chiamo Kasia, sono polacca. Da 5 anni vivo e lavoro in Germania al Lago di Costanza.

Ho una laurea in lingua tedesca (specializzazione in linguaggio tecnico-economico) all’Università di Varsavia.

Imparare e insegnare le lingue straniere e la passione della mia vita!

Parlo polacco, inglese, tedesco e un anno fa ha cominciato la mia avventura con la  lingua italiana!

Attualmente il mio livello è B2-C1 e mi fa davvero molto piacere continuare a studiare

Qui mi occupo delle traduzioni italiano-tedesco 😉 Kasia

Traduttrice , Litalianoacasatua.com

Ciao a tutti!sono Kasia, una polacca ventottenne che attualmente vive a Pisa. Mi sono laureata in Polonistica e in Italianistica presso l’Università di Varsavia. Oltre al polacco, parlo anche l’italiano e l’inglese. Da un anno sto facendo un dottorato e il mio campo di ricerca riguarda in particolare la traduttologia e la poesia italiana contemporanea.

Inoltre di tanto in tanto faccio traduzioni. Nel tempo libero leggo libri, faccio delle lunghe passeggiate e insieme alle mie amiche gestisco un blog di cultura italiana.

Qui mi occupo di tradurre i testi dall’italiano al polacco 😉 Kasia

Traduttrice, Litalianoacasatua.com

ALTRI TRADUTTORI…

Tatjana Leininger, madrelingua russa, interprete e traduttrice (parla italiano, tedesco, russo e norvegese) ha tradotto i testi dall’italiano al russo.

Zampia Gamelieri, madrelingua greca (parla francese, inglese e italiano) ha tradotto i testi dall’italiano al greco.

Gioia Liu, madrelingua cinese, vive  e lavora in Italia da 4 anni (parla inglese e italiano) ha tradotto i testi dall’italiano al cinese.

Stai pensando di frequentare un corso di lingua italiana?

Contattami!

CONTATTAMI!

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.